Pagine

mercoledì, dicembre 14, 2011

NON HO UN LAVORO E NON SO' CHE LAVORO VOGLIO

schakira Età: 43
Salve, a 43 anni mi ritrovo senza sapere cosa vglio fare come lavoro e dove vorrei costruire le basi per un futuro.
Premetto che mio padre e' morto quando io ero piccola, mia mamma per motivi economici, e come afferma lei non mi ha fatto studiare perchè mi vedeva fragile ....visto che siamo 7 figli ha preferito mandarmi ad aiutare mia sorella quando ero adolescente e con il passare degli anni sono riuscita ad imparare un lavoro che fino a qualche anno fa mi permetteva una certa stabilita\' economica ma dall\'altra faccia della medaglia mi impediva di avere una vita sociale.
Tanto e\' vero che non ho mai avuto una relazione con un uomo.Pensavo solo lavoro e aiutare la famiglia.Tutto e\' cominciato quando ho deciso di non voler piu' lavorare in famiglia, (le mie paure,mi sentivo oppressa,mi mancava l\'aria )mi rendevo conto che piu passavano gli anni e piu\' la mia vita era vuota......nel frattempo ho conosciuto un uomo dolcissimo,molto sicuro di se e sopratutto ottimista su una chat ma molto lontano km da me e con abitudini diverse dalle mie........
mi sembrava la persona che io avevo sempre desiderato.....e ne sono convinta ancora oggi dopo 1 anno .Decisi di trasferirmi pensando di riuscire in qualche modo a trovar una soluzione.....ma mi sentivo confusa ....tutte le mie certezze lavorative erano cascate .....avevo trovato un lavoro che mi teneva molto di piu\' impegnata di prima......praticamente non vivevo piu\' una voce dentro di me mi diceva molla tutto.....forse è stato il destino ma mia mamma stava male e cosi ho approffittato della situazione e sono ritornata a casa.Il problema e\' che oggi non ho un lavoro, ma sopratutto non riesco a capire quale lavoro si adatta a me( aparte quello che ho fatto da quando ero adolescente)non so cosa mi piace e mi sembra che tutti i lavori non siano adatti a me.....(ho solo la licenza media)e vedo che c'e solo quel lavoro davanti ai miei occhi.......non credo piu' in me stessa .....mi sento una fallita e ho tantissima paura di far soffrire mia mamma che ora vive da sola e soffre di solitudine..Cosa mi consiglia???Non riesco a capirmi....
Spero di essere riuscita a spiegarmi...questa e' una situazione che va avanti gia'da un anno che non so cosa fare della mia vita!!!!Grazie e aspetto un suo pensiero

Nessun commento: