Pagine

mercoledì, dicembre 14, 2011

OSSESSIONE DI ESSERE LESBICA

lalla Età: 21
Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 21 anni, studio all\'università ma da qualche tempo sono molto in ansia.
Fino a 15 anni ho fatto una vita normale, serena e tranquilla, non mi sono mai posta il problema di essere lesbica, avevo le mie cotte per i ragazzi tipiche dell\'età ..tutto bene insomma...a 15 anni ho visto un film \"Il ciclone\" in cui c\'è una coppia lesbica, non ho provato assolutamente niente vedendolo e mi sono solo un po\' impressionata. POi dal giorno dopo ho cominciato a farmi delle domande: mi piacerebbe? che cosa farei? mi sento attratta dalle ragazze? Le risposte erano negative ma nonostante tutto continuavo a farmi le stesse domande come per convincermi sempre di pìù della cosa ma ho fatto peggio nel senso che...più me le facevo.. più le risposte diventatvano diverse, ero sempre più confusa e sempre meno certa di essere etero.
Sono andata da una psicologa che ai tempi veniva nella nostra scuola e le ho detto tutto, lei mi ha risposto che la mia era un'ossessione, ha usato il termine circolo vizioso, mi ha detto di non pensarci e così ho fatto. Ho risolto a poco a poco il problema, in tutti questi anni ho fatto le mie esperienze, naturalmente con ragazzi maschi, ho avuto alcune storie..ho vissuto serenamente insomma. La settimana scorsa, dopo 6 anni, dopo aver visto un altro film in cui c\'era una coppia lesbica ho ricominciato a pormi le stesse domande di allora, all\'inizio dando risposte precise e poi no, insomma a forza di farmi le domande divento sempre meno convinta e mi sembra che si, mi possano piacere le donne anche se a scuola con le mie amiche non provo nulla per esempio..nel senso che se fino a due settimane fa ero cotta di un mio compagno di università adesso, dopo due settimane di arrovellamenti mentali, mi sembra che non mi piaccia più, mi pongo sempre le stesse domande: ti piacerebbe esserlo? Vorresti avere un rapporto con una donna? mi immagino in determinate situazioni con donne e rispondo sempre no, non mi piace, io stessa non provo attrazione per le ragazze..ma..come se non fossi sicura per autoconvincermi me le pongo di nuovo durante il giorno..tanto che alla fine ribalto tutto: mi sembra che mi piacciano, mi sembra di provare qualcosa e che forse mi potrebbe piacere avere un rapporto con una donna, cioè a forza di rifarmi le domande non sento più la sensazione: che schifo no!! Ma quella: oddio non saprei!! forse sì??!! Il punto è che arrivo a queste conclusioni ( cioè si mi piacciono le ragazze) solo dopo tre quattro giorni che mi pongo le stesse domande, cioè all\'inizio le risposte sono negative, poi, ponendomele sempre è come se mi complicassi ancora di più la vita, mi facessi ancora più problemi, mi confondessi e mi autoconvincessi di essere lesbica ancora di più.
Dentro di me sono anche sicura che se all\'epoca non avessi mai visto il film non mi sarebbe successo nulla e questa tiritera non sarebbe mai iniziata, idem per l\'ultimo episodio..da quando ho visto dii nuovo un film con questo argomento è ripartito tutto d\'accapo. Prima le ragazze non le pensavo, non ci badavo, mi sono detta più volte mamam mia quanto sono stata stupida a pensare di essre lesbica quando ero più piccola!!!
Tutto questo mi fa stare male anche perchè penso: come mai due settimane fa le donne non mi piacevano,sognavo una storia con il mio compagno di università, una famiglia e dei figli, non ci facevo caso, non mi veniva in mente nessun pensiero, e, anzi pensandoci magari o parlando con le mie amiche o sentendo al tv mi faceva anche schifo e, da quando ho rivisto un episodio in un film in cui c\'era una coppia lesbica mi faccio tutte queste domande, mi sembra che mi piacciano e che i ragazzi non mi interessino più?? Si non penso di poter diventare lesbica in due settimane, ma allora perchè le mie risposte diventano sempre meno chiare? Forse per il fatto che mi faccio troppe domande, di continuo durante la giornata? o forse perchè sono davvero lesbica e questi anni di serenità e di vita sessuale normale sono stati solo un caso??? IO sogno una vita normale, con un marito e dei bambini..in questi anni da quando avevo risolto il primo episodio non ho mai badato, pensato alle ragazze anzi le ripeto...mi sono detta più volte che stupida che sei stata a pensare di poter essere omosessuale, ho avuto una vita amorosa serena con ragazzi con cui mi sono trovata molto bene. Non so cosa pensare, mi sono informata e so che esiste una sindreome da ossessione di essere omosessuale e mi sono ritrovata con le testimonianze di alcuni ragazzi che accusavano, per così dire, gli stessi sintomi.
La prego mi aiuti, non vivo bene, sono in ansia. IO so e sono consapevole che è tutta una questione ossessiva però non riesco a convincermi, a liberarmi da questa questione e non capisco perchè.Grazie

Nessun commento: