Pagine

mercoledì, dicembre 14, 2011

BUGIARDA COMPULSIVA

Asia Età: 20
Buongiorno, sono una studentessa e chiunque mi conosca mi descriverebbe come una comunissima ragazza ma ho un segreto enorme. Sono una bugiarda compulsiva. Mento su tutto, a volte non mi rendo conto neanche di farlo ma le menzogne escono dalla mia bocca senza che io neanche me ne accorga. Prima era un qualcosa di moderato. Qualche bugia ogni tanto ma ora mento su tutto anche sulle cose più stupide e senza un fine preciso; semplicemente è diventato più facile per me raccontar bugie che la verità. E la cosa più incredibile è che mi credono nessuno dubita di me e nessuno mi ha ancora scoperto e penso che ciò mi porti inconsciamente a continuare a farlo. Penso che un passo importante sia il fatto che io ne sia cosciente ma come fare?come fare a smettere di essere una bugiarda? Non ho nessuno che mi possa aiutare perchè nessuno ne è al corrente e sinceramente preferisco esser vista così che rivelarmi come una gran bugiarda.Voglio uscirne lo giuro, voglio smettere ma non capisco da cosa nasca questa paura per la verità, questo continuo mentire senza intenti malvagi o altro. Io semplicemente mento forse per piacere di più ad amici e parenti; son sempre piccole bugie ma che mi fan apparire migliore agli occhi altrui. Ma se scoperta non ho idea di come potrebbero reagire. Giuro voglio smettere ma ho bisogno di consigli. Dire la verità ormai non è più semplice come sembrava, la bugia è diventata un riparo sicuro dalle critiche per me. Ma vorrei provare ad esser apprezzata per quello che son veramente e non per le mie menzogne.

Nessun commento: