Pagine

domenica, marzo 01, 2009

SUICIDIO DI UN AMICO

Marta Età: 37 Gent.ma Dottoressa, ho perso da una settimana una persona cara che ha deciso di togliersi la vita. E' stato per me un dolore fortissimo perchè sapevo che stava vivendo brutti momenti e mi ero avvicinata a lei con molto tatto e discrezione aiutandola nei problemi che lei mi esponeva... sembrava pian piano prendere fiducia e qualche volta sorrideva...poi all'improvviso quell'atroce notizia. Proprio quel giorno non l'avevo chiamata...non avrei mai immaginato...oggi mi chiedo mille perchè ma soprattutto mi chiedo se avrei dovuto fare di più...mi tortura il suo silenzio....nè un biglietto, nè un saluto...forse sono entrata nella sua vita troppo tardi.Grazie
---------------------------------------------------------------------------
Purtroppo la nostra presenza (e intendo anche quella degli operatori) non sempre é sufficiente a “salvare” qualcuno. Talvolta dobbiamo rassegnarci all’evidenza che nonostante tutti i nostri sforzi, le persone prendono la strada che ritengono giusta o quantomeno inevitabile.
Non rimpianga di essere entrata nella sua vita troppo tardi, ma pensi a quanto nei momenti della sua presenza la sua cara persona si sia sentita sollevata e curata.
Dott.ssa Cristina Gugliermetti

Nessun commento: