Pagine

martedì, marzo 17, 2009

LEGGERA DEPRESSIONE

ska Età: 17 Buonasera,mi chiamo sara e ho 17 anni. Credo di avere una "leggera depressione" (se così la si può definire). Sono molto interessata alla psicologia,mi piace cercare di analizzare le persone e spesso mi trovo ad analizzare me stessa,quindi capita che leggo libri su comportamenti e psicologia in generale. E in questi giorni mi sono resa conto che molte delle patologie della depressione sono le stesse che mostro io da forse un paio d'anni. Sarà sicuramente il solito fattore dell'età ma ciò non toglie il fatto che io stia male,che tenda ad isolarmi, sono taciturna, paranoica, negativa, malinconica, ho grandi sbalzi d'umore e capita di pensare a come sarebbe la mia morte.Leggendo sulla depressione mi riconosco in questi punti:
* umore depresso;
* perdita di piacere e di interesse per quasi tutte le attività;
* mancanza di energie, affaticamento, stanchezza;
* aumento o diminuzione significative dell'appetito e quindi del peso corporeo;
* disturbi del sonno (dorme di più o di meno o si sveglia spesso durante lanotte);
* rallentamento o agitazione;
* difficoltà a concentrarsi;
* sensazione di essere inutile, negativo o continuamente colpevole;
* pensieri di morte o di suicidio.
Non riesco a concentrarmi a scuola nè in nessun altro ambito,la notte mi agitoe da circa 2mesi ho incubi tutte le notti; ho attacchi di fame nervosa e mangio anche se mi sento piena; non ho voglia di uscire nè di fare alcuna attività; provo invidia verso la felicità delle mie amiche,mi sento stupida e illusa perciò mi rifugio in pensieri e fantasie. In questi giorni ho perennemente sonno non sopporto niente e nessuno e piango in continuazione. Non ne posso più sul serio ho bisogno d'aiuto ormai... e se ne parlo con i miei non mi capirebbero....ci avevo già provato!
Grazie in anticipo,cordiali saluti.

Nessun commento: