Pagine

domenica, maggio 09, 2010

SONO INSENSIBILE ?

insensibile Età:   16 
Salve, ci sono momenti in cui mi sento completamente insensibile e indifferente.
Quando muore qualcuno in genere non piango e provo solo un leggero di +
spiacere, più per chi rimane senza quella persona che per essa,questo mi 
succede fin da quando ero piccola.All'inizio credevo che fosse perchè non 
riuscivo a  realizzare il lutto,adesso più semplicemente lo attribuisco al mio 
modo di pensare.Io non considero la morte come un grande male,é una tappa 
obbligata  per cui tutti prima o poi dobbiamo passare.Ma se invece fossi 
semplicemente insensibile al dolore degli altri ?
Quando qualcuno soffre o è triste io non riesco mai a immedesimarmi in lui.
Quando qualcuno mi rimprovera non sento quasi mai sensi di colpa.
quando ero piccola invece cercavo sempre di fare tutto per gli altri  prima che
per me,ma adesso mi chiedo se invece era solo un modo per accrescere il mio 
ego.
è come se qualcosa dentro di me si fosse spenta,
io non voglio essere insensibile,ma non è forse un paradosso, se fossi davvero
insensibile non mi importerebbe di esserlo. 

Nessun commento: