Pagine

martedì, luglio 11, 2006

NON RIESCO AD AVERE AMICI

Luca N° di riferimento: 106529200 Età: 19 D'accordo, sono un quasi ventenne gay depresso cronico. Cercando fra i possibili motivi ho ipotizzato una stravagante assenza di amici,mentre vedo tutti gli altri attorno a me andare in vacanza, magari in viaggioper la maturità, ognuno con il suo piccolo gruppo ed io che rimango in mezzo a guardare. Per carità, ho tentato di passare all'azione ogni tanto, ma senza risultati, perchè alla fine, anche uscendo insieme, non posso fare a meno di sentirmi fuori da un gruppo che infatti non è e non potrà mai essere il mio,perchè lo vedo troppo di rado, perchè ormai le sue radici sono consolidate nel tempo. In questo periodo svolgo un'attività di volontariato in un campo solare, e tento di socializzare con i miei colleghi, ma non riesco a far evolvere la cosa anche a livello, come dire, oltre-lavorativo. Sono sicuro che finito questo periodo di attività, tutti quanti se ne torneranno da dov'erano venuti, e si dimenticheranno di me... Che debba vincere le mie paure di espormi agli altri? Ma come potrei fare?Un mio caro amico mi ha consigliato di scriverLe perchè ha trovato insolito il mio stato per la mia età, pertanto, mi affido al suo parere... Grazie per l'attenzione.
Spesso si tende ad attribuire la mancanza d'amici ad una mancata disponibilità degli altri nei propri confronti. Anche nei gruppi più uniti e consolidati c'è sempre spazio per l'"entrata" di un estraneo. Sta a noi desiderarlo e perseverare per riuscirci. Senza nulla togliere ai suoi sforzi per riuscire ad avere degli amici, ho l'impressione che lei si nasconda dietro la sua "diversità" per evitare di fare qualche tentativo più profondo e determinato. Provi ad avvicinare gli altri uno alla volta, e a instaurare un dialogo più profondo. Vedrà che qualche risultato lo otterrà. Saluti

Nessun commento: