Pagine

lunedì, giugno 22, 2009

MOLESTIE SESSUALI

innocente Età: 37 Conosco lo zio di mio marito da una decina di anni. non vive nella mia città ,ma per una serie di motivi ultimamente lo vediamo più spesso in occasione di pranzi e cene. all'inizio non capivo , ma dopo ho ricollegato.. che tutti i suoi atteggiamenti nei miei confronti non erano dovuti ad una eccessiva forma di "amore" ( tenermi le mani più a lungo, farmi complimenti sulla bellezza..). una sera è capitato che nel salutarci con i classici baci sulla guancia lui mi abbia baciato in bocca (nessuno ha visto però)! subito ho pensato che fosse "successo" uno sbaglio, può capitare massì...sennonchè mi ha pure toccato , sempre per sbaglio il seno.. questo toccare per sbaglio è successo ancora in un altra occasione e da li ho cominciato a provare fastidio verso questa persona. ovviamente ho cambiato il mio atteggiamento nei suoi confronti e comunque ho sempre cercato di comportarmi normalmente ma cercando di evitare ogni occasione di contatto fisico (prendendogli la mano destra mentre ci diamo il bacino dirito gli ho bloccato lo sfioramento del mio seno!) però..lui mi ha chiesto se ce l'avevo con lui una volta e ho fatto finta di cadere dalle nuvole o quasi! speravo che fosse finita , ma l'ultima volta a distanza di settimane , sottovoce mi dice che si vede che ce l'ho con lui e vuole sapere perchè, senza farsi notare da mio marito che era li vicino! io ho fatto finta di non sentire e con la scusa mi sono avvicinata a mio marito.....la cosa mi provoca ansia perchè mi sembra tutto così assurdo! all'inizio pensavo di avere frainteso di avere esagerato, ma poi ogni volta che ci vediamo succede sempre qualcosa che mi agita! a mio marito non ho detto nulla però comincia a vedere che c'è qualcosa che non va . ho paura che se gliene parlassi farei la figura della scema , ma non ce la faccio più a tenermi tutto dentro! cosa posso fare? aiuto! secondo lei sto esagerando?

1 commento:

Anonimo ha detto...

a me è appena successa una cosa simile con un conoscente di ca. 30 anni più vecchio che conosco da ca. 5 anni perchè frequentiamo la stessa associazione culturale. L'ho sempre trattato come un "collega" con il quale c'era reciproca stima finchè una sera, ai saluti, mi ha detto "ora ti do un bacio" e poi, siccome io ho fatto capire di no, durante i classici baci sulle guanci si è permesso di infilare la lingua nel mio orecchio destro...che schifo! gli ho detto secca "no, dai!" e lui poi mi ha detto un po' impreparato alla mia reazione "no, dai, non arrabiarti!". comunque, posso dire che anche io mi sono inizialmente posta la questione se fosse stata colpa mia, se avessi dato qualche segnale sbagliato, ma poi ne ho parlato con un paio di buoni amici e mi hanno detto che questa è una reazione tipica di chi è oggetto di molestie.
Io parlerei a tuo marito dicendogli che hai un peso (che penso ti turbi...io son stata turbata per un paio di giorni finchè non ne ho parlato agli amici cari...adesso, a una settimana dall'episodio, ho superato il problema).
In questo modo, la prossima volta che ti ritroverai di fronte lo zio, alla presenza di tuo marito digli chiaramente che non vuoi che ti importuni più o che si permetta confidenze fuori luogo.

Anche nel mio caso questa persona, che ho rivisto ieri sempre nell'ambito di questa associazione, passando via mi ha dato un buffetto sulla guancia mentre ero in compagnia di altri: gli ho spinto via il braccio e poi mi ha mandato un messaggio dal contenuto negativo. Anche qui gli ho risposto seccamente che mi infastidiva.
È importante far capire al molestatore che il suo comportamento è percepito come un fastidio, ovvero come una malostia, altrimenti anche in caso di escalation, si dovesse giungere al punto di dover coinvolgere le autorità (polizia) c'è il rischio che non si riesca a dimostrare un caso di molestia...

Sii forte, fatti aiutare da tuo marito! In bocca al lupo e non perdere fiducia negli altri, non sono tutti così!