Pagine

giovedì, maggio 23, 2013

MIO PADRE STA' PER FALLIRE

fiona90 Età:   23
ciao sono una ragazza di 23 anni. volevo parlarvi della
mia situazione familiare.da anni mi sembra di stare in un labirinto e non
trovare mai la via d\'uscita. il problema principale è mio padre con lui non
abbiamo un buon rapporto...anzi direi che è quasi inesistente, lui non parla
mai in casa con me o mio fratello o anche mia madre. è molto introverso ma solo con la famiglia.quando sta con gli amici o gente che conosce appena io quasi non lo riconosco...è aperto e parla,parla tanto. io ci ho sempre sofferto per questa cosa perchè mi sono sempre sentita messa da parte, esclusa dalla sua vita, mi sento tuttora così, come se a lui non piacessi. non ci chiede mai
niente è freddo in ogni situazione. ma la cosa peggiore è che noi famiglia
lavoriamo insieme, lavoriamo per lui. e c\'è poco riguardo per quello che
facciamo...io e mio fratello dopo 3 anni di lavoro non siamo ancora assunti
lavoriamo in nero per mio padre...penso spesso di andare via ma non riesco a
trovare un lavoro...e poi mi dispiace dover lasciare mia madre da sola...lei
dice sempre che sono la sua spalla forte,ed è vero perchè quando non ci sono
lei è sola e        nessuno le dà l\'aiuto che le dò io. abbiamo due negozi(panifici)e purtoppo le cose non vanno bene, siamo sull\'orlo
del fallimento anche perchè mio padre è pieno di debiti.....noi gli abbiamo
proposto varie soluzioni ma lui non dà ascolto a nessuno. soluzioni che vanno a suo vantaggio. ogni volta abbiamo un muro davanti che non ci permette di
migliorare la situazione.è intestato tutto a nome suo è se lui crolla noi
crolliamo dietro di lui, questo lo sa ma non glie ne importa...sta sprofondando
sempre di più e non cerca di risalire e ci sta trascinando in questo burrone
senza che noi lo vogliamo. perchè non ci ascolta? perchè non segue i nostri
consigli? e perchè è così indifferente verso la sua famiglia che onostante il
suo carattere gli porta sncora rispetto...gli fa trovare il piatto pronto la
casa pulita ecc...perchè non si rende conto che se non trova una soluzione
crollerà lui e con lui noi? abbiam varie soluzioni per risolvere questi
problemi ma lui è sempre lì fermo, bloccato e chiuso in se stesso, non si fa
aiutare....ti chiedo di aiutarmi a capire questo comportamento. questa

situazione diventa ogni giorno più pesante...

Nessun commento: