Pagine

lunedì, febbraio 15, 2010

PROBLEMATICHE AFFETTIVE E RELAZIONALI

Fleur71 Età: 38
Entrambi usciamo fuori da relazioni sbagliate. Ci stiamo frequentando da qualche mese, solo nel weekend, perchè lui lavora fuori. C'è una perfetta intesa mentale,condividiamo gli stessi interessi e lo stesso modo di fare (delicatezza, tatto ...) ma non siamo innamorati. Il tempo potrebbe venirci incontro in questo senso o l'amore è necessariamente travolgente fin da subito? Insomma, lo stare bene insieme potrebbe far accendere la famosa scintilla? Lui dice di sì, io ho paura di perdere del tempo .....
Grazie per la disponibilità!
----------------------------------------
Nancy Età: 25
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni.
Sto portando a termine una lunghissima e travagliata laurea triennale che non
mi ha dato molte soddisfazioni.
Porto avanti da due anni una relazione a distanza fin'ora senza particolari problemi, entrambi ci vogliamo bene e c'è volontà di costruire un fuuro insieme. Ultimamente però soffrò un po' per la gelosia, mi sento insicura, non
appena sento nominare una donna che non conosco (ed è frequente abitanto in due continenti diversi) mi sento in pericolo. alterno momenti molto tranquilli e felici a momenti in cui necessito di molte attenzioni e conferme che se non ottengo mi impediscono di concentrarmi, di studiare. mi rendo conto che vorrei essere sempre al centro dei suoi pensieri, io prima di tutto. vorrei essere capace di avere una relazione normale basata sulla fiducia e mi sforzo per migliorarmi ma credo non basti. Vorrei puntualizzare che il problema è mio e che il mio partner è una persona matura e soprattutto rispettosa nei miei confronti, quindi capisco che il cambiamento deve partire da me. sono una persona abbastanza insicura e ho paura della solitudine. Chiedo un piccolo
aiuto per capire come lavorare su me stessa.
Grazie mille per l'attenzione
Nancy

---------------------------------------
camomilla Età: 28
STIAMO INSIEME DA 10 ANNI, CONVIVIAMO DA 3 ,SPOSATI DA 3 MESI. IL 9 NOVEMBRE SCOPRO TRAMITE UN SMS CHE LUI HA "UNA STORIA" CON UN IMPIEGATA CHE LAVORA NEL SUO MAGAZZINO . NON CI SONO STATI "CONTATTI FISICI" SOLO TELEFONATE E MESSAGGI. IL FATTO CHE MI FA STARE PEGGIO è CHE è STATO LUI A CERCARE LEI , CHE IN CASA DOPO IL VIAGGIO DI NOZZE (ANDATO ALLA GRANDE ) ERA CAMBIATO RADICALMENTE E ALLE MIE DOMANDE ERA SEMPRE MOLTO VAGO , TIPO SONO STANCO ... E COSE COSI .
IO ORA STO DA CANI STO MALISSIMO MI PRENDONO DEGLI ATTACCHI DI ANSIA ,IO E LUI NONO SIAMO MAI STATO LONTANI PER PIU DI 24 ORE NEGLI ULTIMI 10 ANNI E AL PENSIERO DI PERDERLO MUOIO ,PERò NON VORREI ESSERE IO A CEDERE A LUI COME INVECE STO FACENDO ...! VI CHIEDO UN CONSIGLIO E UN CONSULTO GRAZIE

------------------------------------------
FRAgi Età: 46
Dopo ventisei anni con un uomo che credevo fosse l'uomo della mia vita e con cui abbiamo avuto tre splendidi bimbi. Conosco l'ALTRO inizialmente un gioco fatto di sguardi intensi, scambi di battute ect. facevamo di tutto per vederci ma sempre insieme ad altri. Premetto fra noi non c'e' mai stato niente, un amore platonico ma non per questo meno intenso di altri, anzi e' un amore fortissimo, non ci dormo la notte. Tutto questo va avanti da due anni, appena mi sono resa conto di questo sentimento mi sono sentita morire ho perso circa 13 chili di peso e l'interesse alla vita. Ho deciso cosi' di lasciare mio marito dicendogli tutta la verita', non si puo' stare con un uomo che non si ama.
Lui e' andato su tutte le furie ma non si e' dato per vinto ed e' voluto restare con noi comunque facendo poi finta che niente fosse successo. Ho tentato tante volte e in modi diversi di fargli capire che volevo stare sola con i bambini che avremmo potuto condividere l'affido dei bambini.
Niente non ne' vuole sapere mi dice che sono fuori di testa che non si puo' buttare all'aria tutto cio' che abbiamo costruito insieme. Mi sento in colpa ma io non ho scelto di amare un altro, e' successo senza che io potessi fare niente per fermarlo. Adesso il problema e' stare comunque con un uomo che mi ama tanto ma io non amo e non desidero piu' da quando ho capito di amare un altro e che oramai ho perso per sempre, a questo punto penso che non mi abbia amata visto che non ha mai fatto niente per me e ha solo aspettato che fossi io a decidere. Io al contrario per lui avrei dato la mia vita. E' sbagliato lo so, non si puo' amare cosi' tanto piu' che io ho figli ancora piccoli che hanno tanto bisogno di una mamma che si preoccupi solo di loro senza altre distrazioni.
------------------------------------------------
paola Età: 45
BUONGIORNO, SONO SPOSATA DA 21 ANNI, DUE FIGLI IN ETA' ADOLESCENZIALE, UN LAVORO (CHE NON MI GRATIFICA)E ALLE SPALLE UNA INFANZIA CON PROBLEMI FAMIGLIARI(MA QUESTA E' UN\'ALTRA STORIA).
HO SEMPRE PENSATO CHE, NONOSTANTE ORA MI ACCORGO CHE SONO STATA MOLTO MAMMA E MENO MOGLIE,PER MIO MARITO FOSSI LA PERSONA PIU' IMPORTANTE,IL SUO PUNTO DI RIFERIMENTO. DA QUALCHE ANNO, NON E\' PIU\' COSI\', ANZI NELL\'ULTIMO ANNO, LE COSE SONO PEGGIORATE, AL TAL PUNTO CHE ANCHE SESSULMENTE, NON ABBIAMO PIU\' AVUTO UNA RELAZIONE INTIMA.PIU\' VOLTE HO CERCATO DI PARLARGLI E CAPIRE COSA
STESSE SUCCEDENDO, MA IO SONO CADUTA IN UNA PROFONDA APATIA E LUI, NON SI E\' MAI CONFIDATO SUI SUOI MALUMORI E NON HA MAI CERCATO DI CAPIRE COSA STESSE SUCCEDENDO AL NOSTRO RAPPORTO.FINCH\'E\' DA POCO HO SCOPERTO CHE DA CIRCA UN ANNO VEDEVA UN\'ALTRA DONNA E SCOPRIRLO PER ME E\' STATO COME RICEVERE LA LAMA DI UN COLTELLO IN MEZZO AL CUORE. DA PARTE SUA, QUANDO NE ABBIAMO PARLATO, HA GIUSTIFICATO, IL SUO TRADIMENTO, SOLO COME UNA QUESTIONE DI SESSO??!!VISTO CHE IO NON LO CERCAVO PIU\', TENENDO A PRECISARE CHE NEPPURE LUI IN QUESTO ANNO MI HA CERCATO PIU\' DI TANTO.ORA STIAMO ATTRAVERSANDO UNA FASE STRANA, DOVE LUI DICE CHE E\' TUTTO FINITO, IO SONO ASSALITA DA MILLE DUBBI,MA LA MIA REAZIONE A
 TUTTO CIO\' E\' CHE HO SCOPERTO CREDO DI AMARLO ANCORA TANTO E VOGLIA DI FARE CON LUI L\'AMORE SPESSO,INFATTI DAL GIORNO CHE HO SCOPERTO CHE MI TRADIVA, PASSAVO LE ORE A PIANGERE E POI DESIDERAVO FARE L\'AMORE E RICEVERE COCCOLE.
IL SUO ATTEGGIAMENTO PERO\' NON MI SODDISFA PIENAMENTE, NON LO SENTO ANCORA PRESENTE E VICINO COME VORREI. E\' DIFFICILE SPIEGARE COME CI SI SENTA IN QUESTE SITUAZIONI, ANCHE PERCHE\' VERREBBE SPONTANEO, BUTTARLO FUORI DI CASA, INVECE, AL MATTINO, SPERO CHE VENGA SERA PRESTO PER POTERLO VEDERE. LA COSA POSITIVA CHE MI SONO SVEGLIATA UN PO\' DALL\'APATIA IN CUI STAVO VIVENDO, MA MI CREDA, NON SONO PER NIENTE SERENA, ANZI...CONTINUO A NON PIACERMI E A SENTIRMI SEMPRE SUL FILO DI UN RASOIO
LA RINGRAZIO SIN DA ORA SE POTRA\' RISPONDERMI CON QUALCHE PAROLA CHE MI AIUTI A STARE MEGLIO.
P.S. SICURAMENTE NON SONO RIUSCITA A TRASMETTERE FINO IN FONDO TUTTO IL MIO STATO D\'ANIMO, MA NON E\' FACILE PARLARE DI SE IN POCHE RIGHE!
-----------------------------------------------
Invito tutti coloro che pongono come richiesta di consulenza online una problematica affettiva o relazionale a porre quest'ultime all'interno del forum del sito www.maldamore.it ( http://www.maldamore.it/public/FORUM/ ) dove si troverà ascolto e sostegno da parte degli altri utenti


Nessun commento: