Pagine

lunedì, febbraio 15, 2010

ANORGASMIA

Buona sera, sono una ragazza di 29 anni e da sempre soffro di anorgasmia o meglio da quando pratico coscientemente sesso o masturbazione. l'ultimo ricordo di un mio orgasmo risale all'età infantile 4 o 5 anni credo, quando mi concedevo serenamente la masturbazione e l'orgasmo scorreva liberamente in me. poi credo che mia madre (persona piuttosto religiosa e ancora oggi piena di tabu sul sesso di cui ignora parecchio e di cui non mi ha mai parlato) mi abbia scoperto e credo che la cosa l'abbia sconvolta parecchio, non ricordo granchè ma il mio rapporto con l'autoerotismo è continuato in modo clandestino per poi interrompersi del tutto fino ai 19 anni, età in cui scoprii di non essere più capace di avere un orgasmo (sia nei rapporti col partner sia con la masturbazione). Su questo mio problema nel tempo ho pensato di tutto (con relativi complessi): malattia fisica problemi psicologici punizione divina inadeguatezza del partner.. per poi arrivare alla rassegnazione che a quanto pare non mi è dato avere orgasmi e mi sono accontentata di dare soddisfazione all'altro al quale riesco a dedicare molte attenzioni durante il rapporto. da questo punto di vista tutti i partner che ho avuto nella vita(tutte relazioni durature e appaganti sul piano sentimentale)mi dicevano la stessa cosa: brava a fare l'amore! ma totalmente incapace ad avere un orgasmo...ovviamente non l'ho mai confessato a nessuno, ho finto l'orgasmo con tutti loro per non dovere mai dare spiegazioni su questo mio problema e perchè questo li rendeva felici. ma ora a 29 anni vorrei riuscire a prendere la
giusta soddisfazione dall' amore come tutti anche perchè non sono mai riuscita a mantenere un interesse profondo per i miei partner perchè in realtà nessuno di loro è mai riuscito a prendermi veramente...e quanto ho provato e desiderato che almeno uno di loro ci riuscisse!...ma mai niente. è come se trattenessi i miei orgasmi ma il motivo per cui lo faccio mi è completamente oscuro. spero di ricevere qualche consiglio su come gestire e magari risolvere questo mio problema. A.
----------------------------------------
La invito a leggere il seguente articolo:
dove troverà alcune riposte alla sua problematica.
Saluti





1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!Mi chiamo Elisa e ho 40 anni. Nonostante abbia un problema che mi assilla da quando ero adolescente, fino ad ora non ho mai veramente preso in considerazione l'idea di confrontarmi con qualcuno. Un po' perché mi imbarazza, un po' perché non ritenevo fosse così importante.
Il mio attuale compagno mi ha chiesto se provavo piacere durante i rapporti e in effetti da anni ho difficoltà a capire se effettivamente è così. E' raro che io raggiunga l'orgasmo e volevo chiedere se questo è normale o comunque comune. Qualcuna vive esperienze di questo tipo? Grazie mille.