Pagine

mercoledì, dicembre 02, 2009

PROBLEMATICHE AFFETTIVE

bano Età: 25
Ciao, Sono un ragazzo di quasi 25 anni.
Sto passando un brutto momento della mia vita. Voglio solo dire che all\'età di 6 anni ho perso mia madre.
Dopo 2 anni di relazione con la mia ragazza questa,ad agosto, mi ha tradito è lasciato per stare con questo. Da premettere non ho nessuna intenzione di tornarci insieme anche se qualche volta sento la sua mancanza e mi piacerebbe tornarcci insieme.
Adesso soffro,anche se col tempo vedo che le cose migliorano , ho dei pensieri ossessivi verso di lei cioè che nella giornata la penso e mi sono nate delle paure come non riuscire più a trovare una nuova ragazza e restare solo e sensi di vuoto oppure mi sento ogni tanto vecchio.
Non riesco più a fare la mia attività di studente, non riesco a concentrarmi...
Credo di avere scarsa autostima si me stesso
Un consiglio! Cosa posso fare? come mi devo comportare?
------------------------------------------------------------------------
dario Età: 45
45 anni, sposato da 24,due figli di 19 e 21 anni,licenziato nel 2006 dopo 20 anni di lavoro molto impegnativo dal punto di vista dell\'orario e ora con lavoro precario. Sono molti anni che a causa dei miei problemi lavorativi mia moglie mi accusa di trascurarla e non amarla più,perchè mi sono dato da fare per studiare e cercare un lavoro con un pò di prospettiva, ma l'ho sempre amata e solo dal punto di vista economico sono
stato carente nei suoi confronti, privilegiando le necessità dei figli. Ha conosciuto un uomo ad un corso professionale circa 1 anno fa, se ne è innamorata,ho troavto nella sua valigia le prove del tradimento che non ho tenuto ma che le ho contestato e da allora ha cambiato completamente atteggiamento con me. Si sentono e si scrivono sms più volte al giorno,abita lontano, perchè ho trovato traccia sul suo telefono, ma non glielo voglio dire.
Lei nega il tradimento, nega tutto, anche se all'inizio ha ammesso la storia per poi ritrattare e accusarmi di avere le paranoie.Ora evita l'argomento, non mi bacia da allora, pochi rapporti solo superficiali e quando tento di abbracciarla o coccolarla mi allontana senza tanti complimenti, però rifiuta la separazione e quando ho voluto troncare e andare via da casa mi ha trattenuto.L'unica ammissione è stata che non lo ha cercato lei, ma le è capitato. vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare per tentare una riconciliazione,perchè sono ancora innamorato di lei, prima di arrivare alla separazione. grazie per l'attenzione e l'aiuto che spero mi potrete dare.
-------------------------------------------------------------------------         

rob Età: 52
SONO SPOSATO DA QUASI 30 ANNI..NO HO 52,DUE ANNI FA HO CONOSCIUTO PAOLA. 38 ANNI,MI HA SCONVOLTO LA VITA..PRIMA DI LEI AVVENTURE NON IMPORTANTI, NON è BELLO DIRLO MA HO TRADITO VARIE VOLTE..MA PARADOSSALMENTE QUESTO MI SERVIVA PER ESSERE TRANQUILLO NEL RAPPORTO DI COPPIA.MA MAI MI ERA PASSATOA PER LA TESTA
L'IDEA DI SEPARARMI..HO CERCATO,PROVATO,MA PAOLA NON MI ESCE DALLA TESTA.. DOPO POCHI GIORNI CHE NON LA VEDEVO MI SEMBRAVA DI IMPAZZIRE.PRIMA SONO ANDATO VIA DA CASA(PER RIFLETTERE)HO RESISTITO 20 GIORNI E SONO TORNATO.. POI MIA MOGLIE(VISTO IL MIO ATTEGGIAMENTO DA DEPRESSO)VA VIA,MA LA CONVINCO A TORNARE DOPO 2 MESI..ORA VISTO CHE ANCORA NON FUNZIONA PALIAMO A BREVISSIMO DI SEPARAZIONE DEFINITIVA.MA ALLORA PERCHè CI,MI,FA MALE COSI' IL PENSIERO DELLA SEPARAZIONE?SONO STATO ANCHE DA Più DI UNO PSICOLOGO,ALLA RICERCA DELLA RISPOSTA GIUSTA CHE NON RIUSCIVO A TROVARE IN ME,RISULTATO IDEE ANCORA Più CONFUSE...VOGLIO MOLTO BENE A MIA MOGLIE,BELLA,INTELLIGENTE CON DEI VALORI MA...SE PENSO DI FARE QUALCOSA PENSO DI FARLO CON PAOLA(SOFFRENDOCI MOLTO)LA STIMO MOLTO ANCHE SE NON SEMBRA DAL MIO COMPORTAMENTO,MA NON RIESCO A FARE A MENO DI PAOLA..ORMAI NON CAPISCO Più NULLA,PENSO CHE SE CI SARà ANCORA FUTURO CON MIA MOGLIE,QUESTO SARà SOLO DOPO AVER PROVATO UNA SEPARAZIONE...FORSE LI'
CAPIRò..MAGARI SARà TARDI...MIA MOGLIE ORA AL POSTO DI DARMI UN CALCIO E
SBATTERMI FUORI CASA,MI FA VEDERE OGNI GIORNO QUANTO MI AMA E TIENE A ME. IO SOFFRO E LA FACCIO SOFFRIRE COME UN CANE E NON SO Più CHE FARE..PERCHè TUTTO QUESTO DOLORE E ANCORA QUESTA INDECISIONE?????????......continuo questa lettera dopo vari mesi...nel luglio scorso mia moglie decide di andarsene,lasciarmi nelle mie indecisioni,questo invece di liberarmi finalmente..mi complica paradossalmente il rapporto con Paola,la tengo nascosta,lei vuole essere la mia fidanzata,io mi ritraggo,dormo con lei ma al mattino voglio andarmene a casa mia,non riesco a vivere con serenità la cosa..dopo vari tira e molla Paola si stufa,non regge più alle mie continue indecisioni, rovino tutto,ogni tanto continuo a vedermi con mia moglie che spera sempre,ma si stuferà anche lei e
perderò tutto .... giustamente..non vedere Paola mi fa stare malissimo,allo stesso tempo voglio molto bene a mia moglie,ma ho paura se ricominciassi con lei di tornare a essere l'uomo depresso,morto,che ero negli ultimi tempi,,,mi sto esaurendo,sto andando incontro a una grossa depressione,come uscirne? nemmeno uno psicologo mi è stato d\'aiuto.........mi sono scoperto un uomo debole,molto....
--------------------------------------------------------------------------------



Nessun commento: