Pagine

giovedì, agosto 13, 2009

PROBLEMATICHE AFFETTIVE

Betta Età: 26 Ho un dubbio che mi assilla. Sto con il mio primo e unico ragazzo da quando avevo 15 anni. 4 anni fa, durante una profonda crisi, l'ho tradito. Ho subito troncato la relazione perchè ho preferito impegnarmi nel cercare di recuperare la mia storia d'amore con l'unico uomo che avrei voluto accanto per l'eternità. Insieme abbiamo ritrovato la nostra serenità e ora stiamo iniziando a parlare di matrimonio. Non so però se confessare la mia debolezza di allora dando a lui un dispiacere ma anche la possibilità di scegliermi per quella che sono, oppure vivere nel senso di colpa e nell'assoluta certezza che non gli farò mai più un torto simile. Insomma,dovrei essere onesta oppure tacere?
---------------------------------------------------
Rubik Età: 28 Salve, dopo 8 anni di rapporti etero, la mia ragazza ha scoperto di essere lesbica e non può + avere rapporti con me.Ci siamo lasciati da alcune settimane ma il cuore ci spinge prepotentemente a tornare insieme,contro la ragione e il corpo. Potremmo mai tornare insieme? Grazie
---------------------------------------------------
kiara Età: 23 Ho un grosso problema con il mio ragazzo. Lo amo e mi piace molto fisicamente però ha un carattere molto dificile. All'inizio aveva scatti di rabbia ma nella maggior parte del tempo era affettuoso ora invece è sempre nervoso, gli da fastidio tutto e si lamenta di continuo di ogni cosa.Provo a capirlo ad essere affettuosa, ma mi risponde sempre male e mi manca sempre di rispetto, ho provato a lasciarlo ma è insistente perchè ci tiene a me. La situazione mi sta sfinendo, come posso calmarlo?
---------------------------------------------------
Francesca Età: 27 Dopo 2 storie importanti si ripresenta lo stesso identico problema... La noia, non va più bene nulla, non mi ami abbastanza, non mi consideri abbastanza etc... Sono contraddittoria in molti aspetti della mia vita, nel senso che vorrei comportarmi in un certo modo,anche in ambito lavorativo o di amicizie, e poi chissà perchè mi comporto nel modo totalmente opposto. Nonostante ostento sicurezza e carattere credo di non averne molto, di essere insicura e piena di incertezze su tutto. non mi va mai bene nulla e quindi in amore dopo 3/4 anni mi passa tutto, anche l'amore. tanto che a voltemi chiedo se mi sono mai innamorata davvero....
---------------------------------------------------
Irene Età: 35 Gentile Dottore, una semplice domanda. Il mio compagno ha sofferto in precedenza della sindrome che lei chiama "amare troppo".Osservando il suo comportamento nei miei confronti è lampante che continua ad avere gli stessi atteggiamenti con me. Principalmente cerca di cambiarmi. Mi ha conosciuto in un modo, si è innamorato di me per quella che sono, ma con il tempo sta cercando di cambiare ogni mio atteggiamento. Inoltre le faccio prensente che è un uomo molto geloso e possessivo. Quindi la domanda è: se un uomo ama troppo, viene lasciato dalla donna, e ne rincontra un'altra, nonostante abbia capito i suoi errori, ma soprattutto ha capito che "amava troppo.." può cadere nello stesso errore? E se la risposta è affermativa come fortemente credo, come posso aiutarlo? Grazie.
----------------------------------------------------
FOLLIA87 Età: 22 SALVE SN UNA RAGAZZA KE DOPO 5 ANNI DI FIDANZAMENTO HA TRADITO IL SUO RAGAZZO CON UNA PERSONA CONOSCIUTA IN INTERNET TRAMITE CHAT...NN SO PERCHè MA ADESSO NN SO PIU COSA FARE MI SENTO MALE INFATTI STO SOFFRENDODI CRISI ANSIOSE E ATTACCHI DI PANICO... FORSE SOLO ADESSO HO CAPITO KE ERA SOLO UN INCONTRO OCCASIONALE E ME NE SONO PENTITA... VI PREGO VORREI QUALCHE CONSIGLIO PER POTER SUPERARE QUESTA SITUAZIONE MOLTO COMPLICATA GRAZIE.
---------------------------------------------------
doida Età: 28 Salve sono una ragazza di 28 anni volevo capire se c'è speranza con un ragazzo con cui mi sto frequentando......siamo usciti 3 volte insieme la prima volta siamo andati a cena e poi le altre due a farci una passeggiata...abbiamo parlato molto ci siamo conosciuti e lui mi ha detto tutto di lui e del suo passato anche brutto ha sofferto di bipolarismo dovuto all'uso di cannabis ma è anche un fattore genetico, ora ne è fuori....quando lo chiamo viene subito dove sto io etc....però c'è un problema che lui non si vuole legare perchè ha un concorso in veneto e mi ha detto che non vuole illudermi e che non può contraccambiare e che non sa che fare....ma io gli ho spiegato che non ho fretta e che se lui vorrà ci sarò.....poi mi ha detto che mi vuole già bene....devo lasciar perdere? l'interesse c'è ma forse è troppo preso dallo studio....non so.....di fisico non è successo nulla....grazie apresto
----------------------------------------------------
Mario Età: 21 Ciao,i miei problemi sono iniziati da circa 2anni, esattamente da quando mi son lasciato con la mia ragazza, ero molto innamorato,lei dopo pochissimi giorni è andata con un altro,da allora la mia vita è un inferno, sono dimagrito di quasi 20 kg, tutt'ora non riesco a mangiare regolarmente,ho problemi a socializzare, ho attacchi d'ansia e spesso rimango moltissimo tempo a pensare a tutto quello che ho passato,vorrei avere il suo parere. Infinitamente grazie.Mario.
----------------------------------------------------
eliana Età: 31 Sono sposata da 6 anni,ho un bambino,ho perso il lavoro.l'anno scorso ho scoperto che mio marito frequentava un'altra,in teoria l'ho perdonato ma realmente nn l'ho fatto,poi qualche mese fa sono rimasta incinta ma ho perso il bambino che x me rappresentava una rinascita,una speranza di ricominciare una nuova vita. ora a distanza di 1 mese mi rendo conto di non farcela mi sento sola, stanca e non ho piu' la forza di lottare x il mio matrimonio,ne' tantomenno di vivere, cerco di perdere peso ma mi ritrovo a mangiare schifezze perche' non un ho motivo per vivere,vedo tutto nero,vorrei solo morire.se non ho fatto qualche sciocchezza è per mio figlio, ma non credo abbia bisogno di una madre come me,non so cosa fare.
------------------------------------------------------
sole Età: 31 Stiamo insieme da 12nni di cui 3e mezzo di matrimonio, se ne è andato di casa 2giorni fa,dicendomi che ha bisogno di stare solo,è dai suoi genitori(con cui non ha mai legato molto).2mesi fa ha iniziato a dirmi che fra noi c'erano dei problemi,mi ha detto che da circa 1anno e mezzo ha cercato di sitemare le cose,mi vede come la sua migliore amica e la nostra vita si era seduta.e mi ha chiesto come ho fatto a non accorgemene! negli ultimi due anni abbiamo venduto casa, siamo stati 1anno e mezzo nella stessa casa con i suoi genitori intanto che ne stavamo costruendo un altra con l'aiuto dei miei genitori, nel frattempo lui con i suoi, che hanno una ditta di famiglia hanno deciso di smettere l attività e piano piano stanno riducendo il lavoro! è vuoto dentro e non ha più niente da dare mi dice che è un fallito, lo amo come fosse il primo giorno ma lui dice di non amarmi più e di non provare più l attrazione di una volta!! come devo reagire......può essere cosi?mi devo arrendere....
------------------------------------------------------------------------
Invito tutti coloro che presentano una problematica affettiva a porre le domande relative all'inter del forum del sito www.maldamore.it (http://www.maldamore.it/public/FORUM/)
Gazie
Dott. Roberto Cavaliere

Nessun commento: