Pagine

mercoledì, giugno 28, 2006

ANSIA E MATRIMONIO

jaia73 N° di riferimento: 711306374 Età: 32 Ciaoo, ha da circa 3 mesi che penso di soffrire d'ansia o sono una persona troppo apprensiva, non mi sono mai successi questi stati d'ansia, sarà per l'emozione che io tra 65 giorni mi sposo dopo circa 12 anni di fidanzamento,e allora sarà per questo non sò,ma io questo matrimonio l'ho tanto atteso tutti mi dicono che sarà per la troppa contentezza che mi sento così,ci sono giornate che sto bene mentre altre no, mi iniziano a venire dei sintomi tipo che non riesco a respirare bene, mi viene da pingere, mi si irrigidiscono le gambe e il corpo e così mi viene il panico e ho paura se sto muorendo e chiedo aiuto, prima ho fatto il vostro test e nel leggerlo ho riscontrato tante opzioni che riscontro su di mè, il mio risultato è 60. Dacirca 15 giorni sto assumedo un psicofarmaco che mi ha prescritto il neuropsichiatra per gli stati d'ansia ma non penso che mi stia tanto aiutando perchè la sensazione di allo stomoco strana continuo ad averla, tipo ieri sera 22/06/06 ha portato un invito per le mie nozze e mi sono sentita male, formicolio alle mani non respiravo tanto bene e spesso dovevo urinare, comunquespero che Voi mi potete dare un piccolo aiuto per uscirne fuori ciaoooo
Potrebbe essere normale che, in un soggetto moderatamente ansioso, di fronte ad un evento della vita tanto importante ed atteso come il matrimonio, s'attivi una risposta ansiosa tale da procurare attacchi di panico. Inoltre deve interrogarsi se è solo eccessiva ansia, allora una volta sposata, dovrebbe diminuire sponataneamente. Se invece ci sono ragioni più profonde e latenti alla base della sua sintomatologia, l'analisi deve essere necessariamente più approfondita e non limitata ai psicofarmaci. Cordiali saluti.

Nessun commento: