Pagine

giovedì, luglio 05, 2012

OSSESSIONE DI FERIRE LE PERSONE

anonimo Età: 26
Gentile Dottore,
Le scrivo perchè ho il dubbio di essere affetta da doc, ma forse mi sono solo lasciata influenzare leggendo forum online.
Da sempre (anche da bambina) ricorrono nella mia mente immagini violente e timore di ferire persone a me vicine.
Quando sono in compagnia di qualcuno che amo o che è significativo nell'ambito lavorativo è costante il pensiero di pugnalarlo, di accecarlo o di fargli in qualche modo del male. Mi guardo attorno e trovo oggetti che potrebbero essere la mia arma: coltelli, matite, oggetti contundenti o anche semplicemente le mie mani. Immagino di soffocare, di rompere l'osso del collo o di sbattere ripetutamente la testa contro al muro di queste persone a me vicine fino a causarne la morte. Ne sono terrorizzata, in quei momenti mi allontano da queste persone, vado in un'altra stanza o interrompo una conversazione. se devo maneggiare un coltello lo metto via etc. Con i bambini mi capita ancor di più. Non riesco a passare troppo tempo con un bambino per paura di fargli del male.
Inoltre ho anche ripetute immagini di tipo sessuale con queste stesse persone, e mi disgusto.
Ripenso spesso a eventi imbarazzanti della mia vita, episodi anche di quando ero bambina e quando succede mi accorgo di parlare ad alta voce. Spesso parlo sola o quando leggo cose in tv o per strada le dico ad alta voce senza volerlo e me ne vergogno. Penso anche ad alta voce senza volerlo e poi ho paura che qualcuno possa aver sentito e possa pensare che sono pazza.
Ho un'ossessione terribile nei confronti dell'ex del mio ragazzo anche se so perfettamente di non averne ragione. Ho una cartella di sue foto scaricate da Facebook che guardo spesso e ho creato un falso profilo facebook per poterla controllare.
Quando salgo le scale devo contare i gradini, conto le mattonelle e sulle strisce pedonali cerco di mettere i piedi o sul bianco o sul cemento. Se le mattonelle hanno colori alterni devo mettere i piedi su un solo colore o alternare sinistro e destro per ogni colore. Non credo di essere pazza, ma queste ossessioni mi rovinano il rapporto col mio ragazzo, sul quale ho continuamente dubbi per ogni minima sciocchezza. La notte piango pensando a cose terribili che potrebbero accadere e studio modi per suicidarmi...nel caso accadessero.
Tutto questo in linea generale...cosa ne pensa?
cordiali saluti

Nessun commento: